Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Progetto educativo Cresc-ENDO insieme

Progetto

Cresc-ENDOinsieme

Cresc-ENDOinsieme è un progetto educativo promosso dall’Università degli Studi di Firenze (UNIFI), caratterizzato da cicli di seminari, a cadenza mensile, trattanti argomenti di Auxologia, Endocrinologia, Diabetologia e Ginecologia pediatrica. Il ciclo di seminari si inserisce nel programma educazionale della Auxoendocrinologia Pediatrica dell’Università degli Studi di Firenze, Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer.

Tale progetto educativo nasce dalla necessità di ascolto, condivisione e discussione su argomenti di auxologia, endocrinologia, diabetologia e ginecologia pediatrica ed ha l'obiettivo di:

- favorire una forte integrazione tra giovani in formazione e specialisti e tra essi ed il personale sanitario operante in ospedale e sul territorio, per incoraggiare l'interazione, proporre ed individuare adeguati percorsi diagnostico-terapeutici all’interno dell’ospedale e tra questo ed il territorio;

- fornire aggiornamenti e contributi per migliorare le conoscenze e incoraggiare la ricerca su patologie comuni e rare e nuove tendenze nel campo della auxologia, endocrinologia, diabetologia e ginecologia pediatrica;

- favorire, in modo sempre più fattivo, la creazione di una rete specialistica e sub-specialistica in grado di stabilire contatti utili ai fini di una reciproca interattività su queste problematiche.

I seminari sono accreditati con ECM. La frequenza è limitata ai professionisti specificati (Specialisti e Medici in Formazione Specialistica in Pediatria, Genetica e Neuropsichiatria Infantile, Medici di Medicina Generale, Infermieri Pediatrici, Psicologi, Dietologi ecc.).

Speriamo di vedervi in alcuni o in tutti i nostri seminari e vi invitiamo a seguire tutti i nostri diversi progetti formativi!

 

Prof. Stefano Stagi         

 
ultimo aggiornamento: 23-Mar-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Page Dipartimento di Scienze della Salute

Inizio pagina